No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20180105

Unworthy

The Exorcist - di Jeremy Slater - Stagione 2 (10 episodi; Fox) - 2017

Padre Tomas e Padre Marcus, ormai divenuti esorcisti viaggianti, cercano di salvare Cindy, una donna posseduta da un demone dopo il suo aborto. Le cose si complicano perché il marito di Cindy, lo sceriffo locale, si rifiuta di credere alla possessione della moglie, e cerca in tutti i modi, insieme ai suoi amici, di impedire l'esorcismo. Durante i tentativi di esorcismo, il demone riesce a penetrare lo spirito di Tomas.
Intanto a Nachburn, un'isola non lontana da Seattle, Andrew Kim, un padre affidatario che non ha ancora superato il suicidio dell'amata moglie Nicole, sta per dare il benvenuto a Rose Cooper, impiegata dei servizi sociali, con la quale ha avuto una storia prima di sposare Nicole, che deve decidere se la casa di Andy è adatta ai ragazzi in affido. Caleb, uno di loro, un adolescente cieco, inizia a comportarsi in modo strano.

La seconda stagione di The Exorcist, sottotitolata The Next Chapter, tenta di portare avanti la sottotrama della congiura satanica in Vaticano, e di introdurre alcune "nuove avventure" per la strana coppia di esorcisti itineranti. Alcune cose fanno decisamente sorridere, altre annoiano, altre sono decisamente di troppo, così come buona parte degli episodi. La mia parte preferita è quella del complotto e delle possessioni "importanti", mentre la serie si concentra su quelle "comuni". Interessante e provocatoria la scelta dell'orientamento sessuale di Padre Marcus. Insomma, cose buone e cose meno buone. I risultati di audience sono leggermente in calo, e al momento non ci sono certezze sulla possibilità di una terza stagione.

The second season of The Exorcist, subtitled The Next Chapter, attempts to carry forward the subplot of the satanic conspiracy in the Vatican, and to introduce some "new adventures" for the strange pair of itinerant exorcists. Some things are definitely funny (not in a good way), others boring, others are definitely redundant, as well as most of the episodes. My favorite part is that of the conspiracy, and the possessions of remarkable characters, while the series focuses on the "common" ones. The choice of the sexual orientation of Father Marcus is interesting and provocative. In short, good things and less good things. The audience results are slightly down, and at the moment there are no certainties about the possibility of a third season.

Nessun commento: