No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence. (jumbolo)

20180228

Church of Gay Jesus

Shameless US - Di Paul Abbott sviluppata da John Wells - Stagione 8 (12 episodi; Showtime) - 2017/2018

Fiona inizia a ristrutturare e ad affittare gli appartamenti nell'edificio che ha recentemente acquistato. Frank torna da un monastero, ed inizia a scusarsi con tutti quelli a cui ha fatto un torto in passato. Lip cerca di tenere sotto controllo il suo alcolismo mentre cerca di riconquistare Sierra. Debbie ha un nuovo lavoro e la scuola serale dove sta imparando a fare la saldatrice professionista. Ian cerca di riconquistare Trevor aiutando gli adolescenti del centro giovanile. Carl, in licenza estiva, si tiene in forma e inizia a vendere la meta-anfetamina lasciata ai Gallagher in "eredità" alla morte di Monica. Liam è letteralmente usato dalla sua nuova scuola per mostrare la diversità della scuola stessa ai genitori interessati all'iscrizione dei figli. Kevin viene a conoscenza di alcune notizie non troppo buone sulla sua salute, mentre Veronica prova a riprendersi l'Alibi da Svetlana. 

Non c'è attualmente una serie tv che mi generi così tanta empatia come Shameless US. Semplicemente, non esiste. Tutti i componenti della sgangherata famiglia Gallagher di South Side Chicago sono da amare incondizionatamente, e, come ho detto più volte, la serie, pur divertendo moltissimo, riesce a mostrare la povertà statunitense come pochi altri documenti filmati. Alcuni dialoghi sono da incastonare nella pietra, così come alcune situazioni sono da libro mastro della comicità. Fortunatamente, il cast è ancora integro, gli ascolti reggono, e ci sarà una nona stagione, che porta Shameless US ad essere la serie Showtime più longeva. Niente male per un remake.

There is currently no TV series that generates me so much empathy as Shameless US. It simply does not exist. All the members of the ramshackle Gallagher family of South Side Chicago are to be loved unconditionally, and, as I have said several times, the series, while giving to the viewer a lot of fun, manages to show US poverty as few other documented videos. Some dialogues are to be embedded in the stone, just as some situations are from the ledger of comedy. Fortunately, the cast is still intact, the ratings hold, and there will be a ninth season, which brings Shameless US to be the longest running Showtime series. Not bad for a remake.

Nessun commento: