No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200806

Fuori dell'acciaieria

Out of the Furnace - Di Scott Cooper (2013)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Dopo aver smesso di lavorare in un'acciaieria di North Braddock, in Pennsylvania, Russell Baze incontra suo fratello Rodney in un agenzia di scommesse, dove Rodney ha appena scommesso su un cavallo perdente. Rodney rivela che sta scommettendo con i soldi prestati da John Petty, che possiede un bar e gestisce diversi traffici illegali. Russell visita Petty, paga parte del debito di Rodney e promette di pagare il resto a Petty con il suo prossimo stipendio, nel caso Rodney non lo avesse ancora pagato. Tornando a casa ubriaco, Russell colpisce un'auto, uccidendo i suoi occupanti, incluso un bambino. È incarcerato per omicidio stradale colposo. Mentre è in prigione, viene informato che suo padre malato è morto e la sua ragazza Lena lo ha lasciato per il capo della polizia cittadina, Wesley Barnes. Dopo essere stato rilasciato, Russell torna a casa e riprende il suo lavoro.

Film sottostimato dalla critica, almeno alla sua uscita, è un più che onesto dramma socio-familiare, che probabilmente soffre di un cast troppo famoso e numeroso. Un po' come quei dischi che non inventano niente, ma sono molto belli da ascoltare.

Film underestimated by critics, at least at its release, is a more than honest socio-family drama, which probably suffers from a cast too famous and numerous. A bit like those records that do not invent anything, but are very beautiful to listen to.

Nessun commento: