Giudizio sintetico: da vedere (4/5)
In un piccolo e remoto villaggio di pescatori irlandese, Aileen lavora come responsabile di turno presso lo stabilimento locale di lavorazione dei frutti di mare insieme a Mary, il cui figlio Mark è recentemente annegato in mare, e Sarah, una giovane donna che sta vivendo problemi coniugali con il marito Francie. Al ricevimento funebre di Mark, il figlio separato di Aileen, Brian, torna inaspettatamente dopo un lungo e inspiegabile trasferimento in Australia. Sebbene inizialmente colta di sorpresa, Aileen è felice di riunire la sua famiglia insieme al marito Con, alla figlia Erin con il suo neonato e all'anziano suocero Paddy che è in stato vegetativo. (Wikipedia)
Film irlandese che non fa sconti, ruvido, totalmente dalla parte delle donne, con un terzetto di protagonisti davvero intenso e che fornisce una prestazione coinvolgente e vibrante. Da recuperare in tutti i modi.
An Irish film that doesn't give discounts, rough, totally on the side of women, with a trio of protagonists really intense and that gives an engaging and vibrant performance. To recover by all means.
Nessun commento:
Posta un commento