The Power - Di Raelle Tucker, Naomi Alderman, Claire Wilson e Sarah Quintrell - Stagione 1 (9 episodi; Amazon Prime Video) - 2023
Basato sul romanzo di Naomi Alderman del 2016 The Power, il mondo di The Power è il nostro mondo, se non fosse per un colpo di scena della natura. Improvvisamente, e senza preavviso, tutte le ragazze adolescenti del mondo sviluppano il potere di folgorare le persone a piacimento. È ereditario, è innato e non può essere loro tolto. Prendendo vita al brivido del potere puro: la capacità di ferire o persino uccidere rilasciando scosse elettriche dalla punta delle dita, imparano rapidamente che possono risvegliare il potere nelle donne più grandi. Ben presto quasi tutte le donne del mondo possono farlo. Ovviamente, dopo questa scoperta, tutto è diverso. (Wikipedia)
The Power, tradotto in Italia con Ragazze elettriche così come il libro da cui è tratta, ha alla base un'idea molto bella ed estremamente moderna, di attualità. Lo sviluppo è complicato, non sempre perfettamente riuscito, il cast molto variegato, internazionale, e riserva molte sorprese. Mi piacerebbe vederne una seconda stagione, che il materiale del libro sia terminato o no, ci sono le premesse per tirarci fuori una grande storia con potenzialità interessanti.
The Power has a very beautiful and extremely modern idea at its base, current. The development is complicated, not always perfectly successful, the cast is very varied, international, and reserves many surprises. I would like to see a second season, whether the book material is finished or not, there are the premises to bring out a great story with interesting potential.
Nessun commento:
Posta un commento