No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200831

L'estraneo

The Outsider - Sviluppata da Richard Price, diretta da Jason Bateman, Andrew Bernstein, Igor Martinovic, Karyn Kusama, Daina Reid, J.D. Dillard, Charlotte Brandstrom (2020) - Miniserie in 10 episodi - HBO

A Cherokee City, in Georgia, il cadavere mutilato di un giovane ragazzo, Frank Peterson, viene trovato coperto di saliva e segni di morsi umani. Il detective locale Ralph Anderson identifica rapidamente forti prove che indicano l'allenatore della squadra giovanile di baseball Terry Maitland, tra cui testimonianze di numerosi testimoni e filmati di telecamere di sicurezza. Ralph, il cui defunto figlio è stato allenato da Terry, è infuriato e lo fa arrestare pubblicamente durante una partita di campionato. Terry insiste sulla sua innocenza e sua moglie Glory chiama prontamente il loro avvocato di famiglia, Howard Salomon. Alec Pelley, un investigatore privato assunto da Salomon, rintraccia le prove che Terry era a una conferenza fuori città al momento dell'omicidio, compresi i filmati di Terry che parlava alla conferenza. Entrambe le parti hanno prove estremamente decisive ma contraddittorie. Salomon è certo che Terry verrà scagionato, ma Terry viene lasciato in prigione in attesa del processo preliminare. Nel frattempo, la famiglia Peterson si disintegra, con la madre di Frank che soffre di un esaurimento che si intensifica in un infarto. Una figura incappucciata con una faccia grottesca e deforme indugia fuori dalla casa dei Maitland, e Glory si accorge che la figlia più piccola soffre di apparenti incubi su un uomo nella sua stanza che le dice "cose ​​cattive".

Trasposizione del romanzo di Stephen King, The Outisder, a dispetto dai molti che sono rimasti delusi dal finale, è stata una delle cose più appassionanti di quest'anno, a livello di serie TV. Gli episodi centrali hanno una tensione altissima, e il cast è eccezionale. Da non perdere.

Transposition of Stephen King's novel, The Outisder, in spite of the many who were disappointed by the finale, was one of the most exciting things this year, in terms of TV series. The central episodes have a very high tension, and the cast is exceptional. Not to be missed.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

addirittura "da non perdere"? Allora stasera me lo cerco.

jumbolo ha detto...

Poi mi dici. Spero di non deluderti.