No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230323

Il principe

El príncipe - Di Sebastián Muñoz ​(2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


In una prigione di Santiago degli anni '70, Jaime, un giovane detenuto condannato per il delitto violento e inspiegabile del suo migliore amico, ha un incontro definitivo con "El Potro", un uomo più anziano che ispira rispetto e detiene il potere dentro il carcere. Nella ricerca di protezione, Jaime sviluppa un rapporto di affetto e tenerezza con l'uomo, scopre l'amore e il bisogno di essere riconosciuto così che in seguito, diventando "Il Principe", riconsidera la sua identità sessuale, lealtà e le ragioni del delitto che lo ha portato in prigione.

Debutto appassionato e appassionante, quantomeno per la tematica gay, del giovane regista cileno, con una storia prevedibile dove giganteggia l'immenso Alfredo Castro nei panni di El Potro, e con un buonissimo cast corale di contorno.

Passionate and exciting debut, at least for the gay theme, of the young Chilean director, with a predictable story where the immense Alfredo Castro towers in the role of El Potro, and with a very good supporting ensemble cast.

Nessun commento: