No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230313

Vedove

Widows - Di Steve McQueen (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


A Chicago, Harry Rawlings e il furgone per la fuga della sua banda criminale vengono fatti saltare in aria durante una situazione di stallo della polizia dopo aver rubato 2.000.000 di dollari al boss del crimine Jamal Manning. Jamal minaccia Veronica, la vedova di Harry, chiedendo un risarcimento, avendo bisogno di soldi per finanziare la sua campagna per consigliere comunale di un rione del South Side. Sta correndo contro Jack Mulligan, il prossimo in linea "dinastica" di una famiglia che ha ricoperto la carica per decenni. Mulligan non ama la politica, ma è felice di trarne profitto; suo padre Tom, il precedente assessore, lo avverte che dovrà affrontare la vergogna eterna se perde contro Jamal.

Basata sull'omonima serie TV inglese del 1983, sceneggiata dallo stesso regista insieme a Gillian Flynn, recitata da un cast stellare e foltissimo, a distanza di molti mesi non mi è rimasto assolutamente niente di questo film, che diversi critici apprezzarono moltissimo (altri no). Molta carne al fuoco, anche importante, ma a mio modestissimo giudizio, un po' confusionario.

Based on the 1983 English TV series of the same name, written by the director himself together with Gillian Flynn, played by a stellar and very large cast, after many months I have absolutely nothing left of this film, which several critics greatly appreciated (others did not). A lot of irons in the fire, also important, but in my humble opinion, a bit confusing.

Nessun commento: