Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Due studenti di veterinaria, Juan Núñez e Benjamín Wilson, hanno in programma di rapinare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare preziosi manufatti Maya, Mixtechi e Zapotechi. Mentre tutti festeggiano il Natale del 1985, i due ladri riescono a fare irruzione all'interno del museo e a rubare centinaia di pezzi di manufatti. Tornano a casa per vedere al telegiornale come la loro azione viene descritta come un attacco all'intera nazione e si rendono conto che non si può tornare indietro.
Divertente "caper movie" del giovane regista messicano con Gael Garcia Bernal (Juan) nei panni del protagonista e Leonardo Ortizgris (Benjamin) a fargli da spalla, e con una vaga riflessione sulle origini etniche dell'America Latina. Regia dinamica e moderna, si ride abbastanza.
Entertaining caper film by the young Mexican director with Gael Garcia Bernal (Juan) in the role of the protagonist and Leonardo Ortizgris (Benjamin) to support him, and with a vague reflection on the ethnic origins of Latin America. Dynamic and modern direction, with enough laughter.
Nessun commento:
Posta un commento