No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230315

Grazia e Franca

Grace and Frankie - Di Marta Kauffman e Howard J. Morris - 7 stagioni (13 episodi ciascuna dalla 1 alla 6, 16 episodi la 7; Netflix) - 2015/2022


La serie segue Grace Hanson, una magnate dei cosmetici in pensione dalla lingua tagliente, e Frankie Bergstein, una eccentrica artista e ex hippie, i cui mariti di lunga data, Robert e Sol, sono avvocati divorzisti di successo a San Diego, in California. Le vite di Grace e Frankie vengono sconvolte quando Robert e Sol annunciano di essere innamorati l'uno dell'altro e stanno lasciando le loro mogli. Ora le donne, che non si sono mai particolarmente piaciute, sono costrette a vivere insieme mentre affrontano drammi familiari, paure mediche, iniziative imprenditoriali e disordini romantici sulla loro strada per diventare migliori amiche.

A mio parere, una delle grandi vittorie di Netflix. Una serie assolutamente deliziosa, che affronta in modo leggiadro (ma non leggero) la vecchiaia. Cast incredibile, con una chimica spettacolare e dei tempi comici eccezionali soprattutto tra Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie), ma pure tra Sam Waterston (Sol, ex di Frankie) e Martin Sheen (Robert, ex di Grace). Da non perdere.

In my opinion, one of Netflix's great wins. An absolutely delicious series, which tackles old age in a graceful (but not light) way. Incredible cast, with spectacular chemistry and exceptional comic timing especially between Jane Fonda (Grace) and Lily Tomlin (Frankie), but also between Sam Waterston (Sol, Frankie's ex) and Martin Sheen (Robert, Grace's ex). Not to be missed.

Nessun commento: