No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230307

Serenità

Serenity - Di Steven Knight (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Baker Dill è un capitano di un peschereccio che vive una vita tranquilla e protetta. Trascorre le sue giornate organizzando tour in una tranquilla enclave tropicale chiamata Plymouth Island ed è ossessionato dalla cattura di un tonno pinna gialla gigante che chiama "Justice". Un giorno, l'ex moglie di Dill, Karen, lo rintraccia e lo prega di salvare lei e il loro giovane figlio, Patrick, dal suo nuovo, potente ma violento marito Frank. Offre a Dill $ 10 milioni per ucciderlo gettandolo in mare. Gli dice che Frank arriverà più avanti nella settimana e che hanno prenotato Dill per una battuta di pesca, l'occasione perfetta per Dill per uccidere Frank. Diviso tra la sua coscienza e il suo desiderio di aiutare Karen, Dill viene riportato in una vita che aveva cercato di dimenticare, mentre il suo mondo è immerso in una nuova realtà che potrebbe non essere tutto ciò che sembra.

Cervellotico (troppo, a mio modesto giudizio) thriller scritto dall'eclettica penna di Steven Knight (La promessa dell'assassino, Peaky Blinders), qui anche alla regia. McConaughey (Dill) in grande spolvero, Hathaway (Karen) versione femme fatale, Diane Lane (Constance) dura ma sempre fascinosa.

Brainy (too much, in my humble opinion) thriller written by the eclectic pen of Steven Knight (Eastern Promises, Peaky Blinders), also directing here. McConaughey (Dill) in great shape, Hathaway (Karen) a femme fatale version, Diane Lane (Constance) tough but always charming.

Nessun commento: