
Papa Ratzinger è a Valencia per il quinto Incontro Mondiale delle Famiglie. Il Premier spagnolo, José Luis Rodriguez Zapatero, si è recato all'aeroporto Manises a dare il benvenuto al pontefice, ma ha annunciato che non parteciperà alla Messa che Benedetto XVI celebrerà.
Il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls ha dichiarato: "anche quando con Giovanni Paolo II siamo andati in Nicaragua, Daniel Ortega venne alla messa. A Varsavia durante il periodo comunista Wojciech Jaruzelsky fece altrettanto. E quando andammo a Cuba, neppure Fidel disertò la messa".
Che dire? Finalmente un Primo Ministro che non lecca il culo al Papa, e che non fa mistero di essere laico e di rispettare la laicità del suo stato.
Grande Zapatero!
2 commenti:
Concordo.
Ho pensato la stessa cosa guardando il tg prima.
Che senso ha che partecipi alla messa Castro?
Una cosa è l'accogienza istituzionale (il papa è cmq un capo di stato) e altro è la partecipazione ad un evento religioso (che è soggettiva e personale).
Quindi Zapatero ha fatto benissimo.
Ricordi Crozza? Quanta ragione aveva...
UNO STATO LIBERO, DEMOCRATICO E LAICO DEVE ESSERE PLURIETNICO E PLURICULTURALE LASCIANDO LO STESSO SPAZIO FORMATIVO A TUTTE LE RELIGIONI ...
DATECI UNO ZAPATERO ANCHE A NOI!!!!!!!!!!
Posta un commento