No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210704

Potrei distruggerti

I May Destroy You - Di Michaela Coel - Stagione 1 (12 episodi; BBC One/HBO) - 2020

Arabella, una giovane scrittrice diventata una star di Twitter che ha trovato la fama con il suo libro di debutto Chronicles of a Fed-Up Millennial ed è pubblicamente celebrata come un'icona tra i Millennial, ha una scadenza per finire il suo secondo libro. Decide di prendersi una pausa andando a bere qualcosa con gli amici. Ad un certo punto durante la notte, viene violentata nel bagno di un bar, ma la mattina seguente ha grossi problemi a ricordarlo.

Colorata e psichedelica, modernissima e filosofica, divertente e amarissima, brutale e delicatissima, I May Destroy You è stata la serie TV del 2020, senza dubbio. Michaela Coel, il cui talento da scrittrice, acerbo, si intravedeva già in Chewing Gum, e quello recitativo esplodeva con Black Earth Rising, qua alza l'asticella e stabilisce un nuovo metro di paragone per le serie TV. Imperdibile.

Colorful and psychedelic, very modern and philosophical, funny and very bitter, brutal and very delicate, I May Destroy You was the TV series of 2020, without a doubt. Michaela Coel, whose writing talent, immature, was already glimpsed in Chewing Gum, and the acting one exploded with Black Earth Rising, here raises the bar and establishes a new yardstick for TV series. Unmissable.

Nessun commento: