No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210719

Ma Loute Brufort

Ma Loute - Di Bruno Dumont (2016)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


I van Peteghem,ricchi industriali, stanno visitando la loro residenza estiva sopra la baia di Slack. Dall'altra parte della baia ci sono i Brufort, pescatori con una dieta insolita che per arrotondare trasportano le persone attraverso la baia. La polizia sta indagando perché diversi visitatori della baia non sono mai tornati.
Il figlio maggiore dei Brufort, chiamato Ma Loute, si innamora di Billie, la maggiore dei van Peteghem. Quando scopre che in realtà è un ragazzo, disgustato, la fa prigioniera.

Prosecuzione del percorso narrativo di Dumont, ivi compresa la spassosa e difficilmente inquadrabile miniserie tv P'tit Quinquin (della quale parleremo), stavolta il regista affronta in modo totalmente caricaturale la lotta di classe. I risultati sono divertenti ma con qualche difetto. Dumont prosegue anche con l'arricchimento tecnico delle sue opere, qui raffinatissimo.

Continuation of Dumont's narrative path, including the hilarious and difficult to classify TV miniseries P'tit Quinquin (which we will talk about), this time the director tackles the class struggle in a totally caricatured way. The results are fun but with some flaws. Dumont also continues with the technical enrichment of his works, here very refined.

Nessun commento: