No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210811

La stessa luna

La misma luna - Di Patricia Riggen (2007)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Rosario è una madre single messicana che 4 anni prima, attraversa senza documenti il confine con gli Stati Uniti, lasciando a casa suo figlio, Carlitos. Rosario, che ora vive a Los Angeles, in California, chiama suo figlio ogni domenica da un telefono pubblico. Rosario descrive in dettaglio l'area intorno al telefono pubblico a Carlitos. Nel frattempo, Carlitos vive nella sua città natale con la nonna malata. Una zia e uno zio cercano di prenderlo in custodia per prendere i soldi che Rosario gli manda. Un giorno, mentre lavora per una donna di nome Doña Carmen, Carlitos incontra due trasportatori di immigrati americani (coyote), che si offrono di far passare i bambini attraverso il confine.

Buone le intenzioni, ma svolgimento insufficiente per eccesso di ricerca forzata della commozione, e direzione del cast approssimata. Nel cast anche America Ferrera (Ugly Betty) e Los Tigres del Norte, una vera band di norteño (folk messicano).

Good intentions, but insufficient development due to an excess of forced search for moving feelings, and approximate direction of the cast. In the cast also America Ferrera (Ugly Betty) and Los Tigres del Norte, a true band of norteño (Mexican folk).

Nessun commento: