Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Nell'estate del 2011, Sam è un trentatreenne senza meta di Silver Lake, Los Angeles, interessato alle teorie cospirative e ai messaggi nascosti nella cultura popolare e non interessato a pagare l'affitto arretrato. Una mattina, Sam vede un notiziario che racconta la scomparsa del miliardario Jefferson Sevence. Mentre spia una vicina in topless che dà da mangiare ai suoi uccelli, nota una misteriosa nuova vicina, Sarah. Sarah lo nota a sua volta e più tardi si sballa con Sam mentre guarda Come sposare un milionario. Mentre iniziano a baciarsi, le due coinquiline di Sarah li interrompono e Sarah suggerisce a Sam di tornare il giorno dopo. Al mattino, Sam scopre che Sarah e le sue coinquiline si sono trasferite per la notte e diventa ossessionato dall'idea di scoprire cosa è successo. Entra nell'appartamento vuoto, trova uno strano simbolo sul muro e fugge quando una donna, Troy, passa a prendere una scatola. Sam segue Troy e le sue due amiche a una festa sul tetto nel centro di Los Angeles, dove incontra i suoi amici Allen ed Emerald. Emerald indica la figlia di Sevence, Millicent, che si agita e se ne va dopo aver appreso della morte del padre. Vede anche una Balloon Girl che fa performance art e parla con una delle "spose" di una band chiamata Jesus & the Brides of Dracula. La sposa dà a Sam un biscotto che funge anche da biglietto per uno spettacolo privato all'Hollywood Forever Cemetery. In televisione, Sam scopre che Sevence è morta bruciata in un'auto con tre donne. Il cappello di Sarah è stato trovato sulla scena e un cagnolino simile al suo è stato trovato morto. (Wikipedia)
Quarto lungometraggio per il giovane regista statunitense, divenuto famoso per It Follows; film delirante, poco lucido, che però mostra una bella mano. Divertente il cast e bella la fotografia.
Fourth feature film for the young American director, who became famous for It Follows; a delirious film, not very lucid, but which shows a good hand. Fun cast and beautiful cinematography.
Nessun commento:
Posta un commento