No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220819

La prigioniera

The Captive - Di Atom Egoyan (2014)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


A Niagara Falls, in Ontario, Canada, il detective della omicidi Jeffrey Cornwall sta venendo intervistato per un lavoro da Nicole Dunlop della Internet Child Exploitation Unit. Si ritrae disgustato dopo aver visto le immagini relative a un caso aperto, ma Nicole gli consiglia di farci l'abitudine, questi sono i tipi di immagini che dovrà vedere ogni giorno e da cui non potrà distogliere lo sguardo. Nel frattempo, l'appaltatore locale Matthew Lane va a prendere sua figlia di 9 anni, Cassandra, dopo i suoi allenamenti di pattinaggio artistico. Matthew si ferma a prendere una torta, lasciando Cassandra nel suo pick up. Pochi minuti dopo, torna e non la trova più. Denuncia il rapimento alla stazione di polizia, dove Jeffrey e Nicole vengono assegnati al caso. Sono scettici sulla sua storia, il che lo fa infuriare. La madre di Cassandra, Tina Lane, arriva e si arrabbia con Matthew.

Altro film mediocre di Egoyan, anche stavolta a dispetto di un cast di tutto rispetto, forse con una trama troppo complessa. L'istinto mi dice che il genere thriller non è esattamente la sua tazza di té.

Another mediocre film by Egoyan, again in spite of a respectable cast, perhaps with a too complex plot. Instinct tells me that the thriller genre isn't exactly his cup of tea.

Nessun commento: