No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220808

Canzone esplosiva

Song Exploder - Di Hrishikesh Hirway - Stagioni 1 e 2 (4 episodi ciascuna; Netflix) - 2020


Song Exploder originariamente è il titolo di un podcast, ideato e condotto da Hrishikesh Hirway, attivo dal 2014 fino ad oggi, con una piccola pausa, ed arricchitosi di co-presentatori e di collaboratori che formano la squadra che lo porta avanti. Quella che trovate su Netflix è la trasposizione del podcast sullo schermo, ed ogni episodio sviscera la creazione di una canzone famosa.

Vi assicuro che questa "piccola" serie TV, per un appassionato di musica, è una figata unica, a dispetto del genere che preferite. 3 Hour Drive di Alicia Keys, Wait for It di Lin-Manuel Miranda, Losing My Religion dei R.E.M., LA di Ty Dolla $ign formano la prima stagione, mentre nella seconda abbiamo Love Again di Dua Lipa, When You Were Young dei The Killers, Hurt dei Nine Inch Nails e Hasta la Raíz di Natalia Lafourcade. La nascita di una canzone, anche se non la conoscete, è una cosa che alcuni sottovalutano, ma, ripeto, è una cosa meravigliosa. Da non perdere.

I assure you that this "little" TV series, for a music lover, is a cool one, regardless of which genre you prefer. 3 Hour Drive by Alicia Keys, Wait for It by Lin-Manuel Miranda, Losing My Religion by R.E.M., LA by Ty Dolla $ign form the first season, while in the second we have Love Again by Dua Lipa, When You Were Young by The Killers , Hurt by Nine Inch Nails and Hasta la Raíz by Natalia Lafourcade. The birth of a song, even if you don't know it, is something that some people underestimate, but, I repeat, it's a wonderful thing. Not to be missed.

Nessun commento: