No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220802

Twenty-Four

24 - Di Joel Surnow e Robert Cochran - 9 stagioni (24 episodi ciascuna dalla 1 alla 8, 1 episodio speciale, stagione 9 da 12 episodi; Fox) - 2001/2014


Jack Bauer è un agente di punta dell'immaginaria Unità antiterrorismo con sede a Los Angeles. Ogni stagione copre 24 ore consecutive della vita di Bauer utilizzando il metodo della narrazione in tempo reale. In ogni episodio sono presenti molteplici trame interconnesse, che spesso includono i contatti di Bauer coinvolti in una crisi pericolosa.

Quale miglior scusa di un lockdown per guardarsi nove stagioni di una serie aspramente criticata (soprattutto di islamofobia), ma famosissima? 24 è, ripensandoci, una Homeland politicamente scorretta e più muscolare, e ovviamente con un protagonista maschile, quindi sicuramente meno "sottile". La formula della narrazione in tempo reale ovviamente genera dipendenza.

What better excuse than a lockdown to watch nine seasons of a harshly criticized (especially Islamophobic) but very famous series? 24 is, in retrospect, a politically incorrect and more muscular Homeland, and obviously with a male protagonist, therefore certainly less "subtle". The real-time narrative formula is obviously addictive.

Nessun commento: