No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220831

Euforia

Euphoria - Di Sam Levinson - Stagioni 1 e 2 (8 episodi ciascuna + 2 epidodi speciali; HBO) - 2019/2022


Nella comunità immaginaria di East Highland, nel sud della California, dove le loro vite sono collegate, gli adolescenti cercano la speranza mentre bilanciano le tensioni dell'amore, della perdita e della dipendenza. La serie esplora argomenti come abusi sui minori, infedeltà, ricadute, omosessualità repressa, sobrietà, traffico di esseri umani, violenza domestica e dolore. Da bambina, Rue Bennett ha lottato con disturbi mentali e la morte di suo padre per cancro, che l'ha portata alla tossicodipendenza. Ora 17enne, Rue torna a casa dalla riabilitazione e compra immediatamente della droga dal suo amico e spacciatore Fezco ("Fez"). Jules Vaughn, una ragazza transgender nuova in città, viene invitata da Kat Hernandez, una compagna di classe, a una festa organizzata dalla popolare matricola del college Christopher McKay. Jules decide di incontrarsi per la prima volta in un motel con un uomo più anziano, trovato con una app. Lei mente sulla sua età e fanno sesso. Alla festa, Kat perde la verginità. McKay e la sua ragazza Cassie Howard hanno un incontro sessuale scomodo, ma ne discutono teneramente. Maddy Perez, che ha recentemente rotto con il quarterback della star Nate Jacobs, fa sesso pubblico per vendetta con un frequentatore di feste noto come Tyler. Irritato da questo, Nate molesta Jules da ubriaco, che minaccia Nate con un coltello prima di tagliarsi. Jules lascia la festa, accompagnata da Rue, che si presenta e va a casa con lei. Mentre Nate torna a casa, incontra suo padre, Cal, che era l'appuntamento di Jules.


All'incirca verso l'inizio della seconda stagione, mi sono reso conto che, non so come mai, avevo mancato di scrivervi a proposito di Euphoria. Forse a causa della sindrome di Stendhal. Si, perché amici, questa, per me, è una delle serie più belle, coinvolgenti, meglio fotografate, scritte, recitate, degli ultimi anni. Soffermarsi sulle due meravigliose protagoniste, Zendaya e Hunter Schafer, sarebbe fare torto a tutto il resto di un cast a dir poco sensazionale. Vi prego, non perdetevela, perché tra non molto, arriverà la terza stagione.


Around the start of Season 2, I realized that, I don't know why, I had failed to write to you about Euphoria. Maybe because of Stendhal syndrome. Yes, because friends, this, for me, is one of the most beautiful, engaging, with the best cinematography, well written, acted series of recent years. Dwelling on the two wonderful protagonists, Zendaya and Hunter Schafer, would be doing wrong to all the rest of a cast that is nothing short of sensational. Please don't miss it, because soon, the third season will arrive.


Nessun commento: