No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220814

Desert resort city in Riverside County, California, United States

Palm Springs - Di Max Barbakow (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Il 9 novembre, a Palm Springs, Nyles e Sarah diventano intimi a un ricevimento di nozze per la sorella di Sarah, Tala, e suo marito Abe. Lasciano la festa per fare sesso nel vicino deserto. Mentre si spoglia, Nyles viene colpito da una freccia scoccata da un assalitore. Nyles, ferito, striscia in una grotta, avvertendo Sarah di non seguirlo. Preoccupata per Nyles, Sarah lo segue e viene risucchiata in un vortice. Sarah si sveglia e si rende conto che è di nuovo il 9 novembre. Si confronta con Nyles e lui spiega che seguendolo nella grotta, Sarah è rimasta bloccata in un loop temporale con lui; addormentarsi o morire ripristina il ciclo, ripetendo il 9 novembre. Sarah prova vari metodi per sfuggire al ciclo, ma senza successo. Nyles, essendo già nel giro da molto tempo, è diventato compiacente e spensierato, abbandonando le speranze di fuga. Nyles e Sarah diventano amici intimi e Sarah adotta lo stile di vita spensierato e sconsiderato di Nyles. Entrambi iniziano con entusiasmo in attesa delle loro prossime avventure insieme. Nyles rivela che l'uomo che gli ha sparato, Roy, è un ospite del matrimonio e che Nyles lo ha inavvertitamente intrappolato nel loop temporale. Per vendetta, Roy a volte dà la caccia a Nyles, torturandolo o uccidendolo.

Commedia romantica mascherata da fantascienza tipo Groundhog Day (Ricomincio da capo), o viceversa, film ben realizzato e recitato, che proprio per il "crossover" tra generi, risulta più godibile della media.

Romantic comedy disguised as science fiction like Groundhog Day, or vice versa, well-made and acted film, which, precisely because of the "crossover" between genres, is more enjoyable than average.

Nessun commento: