No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220817

Chloe Sweeney

Chloe - Di Atom Egoyan (2009)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


In una voce fuori campo, Chloe discute dei suoi affari come ragazza squillo. Catherine è una ginecologa e suo marito David è un professore universitario. Catherine sospetta che David abbia una relazione dopo aver visto una sua foto sul cellulare con una studentessa. Catherine e David incontrano una collega di Catherine in un ristorante, dove Catherine incontra brevemente Chloe nel bagno delle donne. Più tardi quella sera, mentre osserva Chloe con il suo appuntamento, si rende conto che è una escort. Ad un certo punto, dalla finestra del suo ufficio, Catherine nota Chloe entrare in un bar di lusso dove suppone che lei vada per incontrare i clienti. Catherine va lì in cerca di Chloe, dicendole che vuole assumerla per testare la lealtà di David. Chloe in seguito dice a Catherine che David le ha chiesto se poteva baciarla, cosa che ha fatto. Catherine è arrabbiata ma insiste affinché Chloe si incontri di nuovo con David. Chiede a Chloe di mostrarle i risultati dei suoi test più recenti per le malattie sessualmente trasmissibili. Chloe porta i risultati del test nell'ufficio di Catherine. Mentre è lì, incontra il figlio di Catherine, Michael, che è lì per ritirare uno smoking. Chiacchierano brevemente e Chloe flirta con lui.

Remake del francese Nathalie..., purtroppo, a dispetto dell'ottimo cast, anche questa prova di Egoyan mi è parsa piuttosto opaca, un lavoro che sembra fatto su commissione e senza entusiasmo. Il film a suo tempo ha avuto però un buon responso al botteghino.

Remake of the French film Nathalie..., unfortunately, despite the excellent cast, even this proof of Egoyan seemed rather opaque to me, a work that seems to be done on commission and without enthusiasm. The film in its time, however, had a good response at the box office.

Nessun commento: