Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Victoria Spick è una giovane avvocatessa nel mezzo di un caos. Durante un matrimonio, una giovane donna viene accoltellata e uno dei suoi amici (il suo compagno) viene accusato. Sebbene imbarazzata all'idea di difendere un suo conoscente, alla fine accetta il caso. Allo stesso tempo, sopraffatta dalla gestione della sua vita quotidiana, assume Sam, un ex spacciatore che ha salvato dai guai, come "ragazza alla pari" per prendersi cura delle sue due bambine. Scopre anche che il suo ex, che aspira a diventare scrittore, ha pubblicato online un racconto ispirato alla loro storia, incolpandola di tutti i problemi. Nonostante la sua energia, Victoria è sull'orlo di una crisi, sia professionale che emotiva. (Wikipedia)
Un po' commedia, un po' dramma psicologico, un po' film processuale, un po' film romantico. Si nota la mano intelligente della regista che poi ci regalerà un gran film (Anatomie d'une chute), ed il cast è sopraffino. Non è senza dubbio un capolavoro, ma si lascia guardare e spesso spiazza lo spettatore con trovate tanto grottesche quanto geniali.
Part comedy, part psychological drama, part trial film, part romance film. You can see the intelligent hand of the director who will then give us a great film (Anatomie d'une chute), and the cast is excellent. It is certainly not a masterpiece, but it is watchable and often disconcerts the viewer with ideas as grotesque as they are brilliant.

Nessun commento:
Posta un commento