Slough House è un purgatorio amministrativo per i reietti dell'MI5 che hanno fallito gravemente un compito, ma non così gravemente da essere licenziati. Coloro che vi vengono mandati sono noti come "slow horses", un gioco di parole sul nome del luogo stesso, Slough House, e un'espressione per indicare le persone lente nel pensare e nell'agire. Chi vi viene assegnato è tenuto a sopportare compiti noiosi e di routine, oltre a occasionali insulti da parte del loro infelice capo, Jackson Lamb, che prevede che se ne andranno per noia o frustrazione. La vita a Slough House è scandita dalla noia e dai lavori ingrati. Eppure, in qualche modo, gli "slow horses" finiscono per essere coinvolti nelle indagini su casi che mettono a repentaglio la Gran Bretagna. (Wikipedia)
Una delle migliori serie TV degli ultimi anni. Regie impeccabili, cast di contorno di altissimo livello, e un Gary Oldman a livelli stratosferici, che dà vita ad un personaggi, quello di Jackson Lamb, che rimarrà nella storia. E' severamente vietato non vederla.
One of the best TV series of recent years. Impeccable direction, a high-level supporting cast, and a Gary Oldman at stratospheric levels, who gives life to a character, that of Jackson Lamb, who will remain in history. It is strictly forbidden not to see it.

Nessun commento:
Posta un commento