Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Il film racconta la vita quotidiana di un punk di nome Stevo a Salt Lake City, nello Utah, nell'autunno del 1985. Il migliore amico di Stevo, "Heroin" Bob, è anche lui un punk. Il soprannome "Heroin" è ironico, poiché Bob ha paura degli aghi e crede davvero che qualsiasi droga (con la notevole eccezione di alcol e sigarette) sia intrinsecamente pericolosa. Stevo e Bob vanno di festa in festa mentre vivono in un appartamento fatiscente. Trascorrono gran parte del loro tempo a litigare con membri di altre sottoculture, in particolare i redneck. Stevo ha una relazione occasionale con una ragazza di nome Sandy, mentre Bob è innamorato di Trish, la proprietaria di un negozio di articoli per fumatori. (Wikipedia)
Film divenuto di culto, girato in stile aggressivo, ma tutto sommato poco incisivo, se non fosse per una colonna sonora da urlo (The Exploited, Fear, The Stooges, Ramones, The Specials, Blondie, Generation X, The Velvet Underground, The Adolescents, Dead Kennedys, Minor Threat), e un cast dove riconosciamo alcuni attori che sono poi divenuti piuttosto famosi.
A cult film, shot in an aggressive style, but overall not very incisive, if it weren't for a killer soundtrack (The Exploited, Fear, The Stooges, Ramones, The Specials, Blondie, Generation X, The Velvet Underground, The Adolescents, Dead Kennedys, Minor Threat), and a cast where we recognize some actors who later became quite famous.

Nessun commento:
Posta un commento