No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250809

Rettile

Reptile - Di Grant Singer (2023)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Will Grady trova la sua ragazza Summer Elswick brutalmente assassinata in una casa rurale del Maine che avevano messo in vendita come agenti immobiliari. Tom Nichols e il suo socio Dan Cleary, detective della polizia assegnati al caso, interrogano Will, che rivela di aver voluto sposare Summer ma di non aver potuto farlo perché lei era ancora sposata con Sam Gifford. Le riprese video delle telecamere di sicurezza nelle vicinanze mostrano un'auto di colore scuro con un coprimozzo mancante che Dan identifica come una Buick LeSabre del 1990; più tardi, la moglie di Tom, Judy, identifica correttamente il veicolo come una Chrysler Imperial. Dopo il funerale di Summer, Will racconta a Tom di Eli Phillips, che ha cercato di entrare con la forza in casa di sua madre qualche sera prima. Will spiega che quando suo padre gestiva l'agenzia immobiliare di famiglia, avevano acquistato con la forza la fattoria di famiglia di Eli. Il padre di Eli si è suicidato ed Eli incolpa la famiglia di Will. Interrogato da Tom e Dan, Eli accusa Will di aver ucciso Summer. Eli ha anche fatto delle ricerche su Tom, discutendo brevemente di uno scandalo di corruzione che ha coinvolto l'ex socio di Tom in un distretto di Philadelphia. (Wikipedia)

Debutto nel lungometraggio per il giovane regista statunitense con alle spalle molti videoclip, un cast di caratteristi più un Benicio del Toro (anche co-sceneggiatore) nei panni del protagonista Tom Nichols, per un film dalla trama talmente complessa da finire per essere confusa. Regista rimandato al prossimo lungometraggio.

Feature film debut for the young American director with many music videos behind him, a cast of character actors plus a Benicio del Toro (also co-writer) in the role of the protagonist Tom Nichols, for a film with a plot so complex that it ends up being confusing. Director postponed to the next feature film.

Nessun commento: