No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20160606

The Convergence Convergence

The Big Bang Theory - di Chuck Lorre e Bill Prady - Stagione 9 (24 episodi; CBS) - 2015/2016

Leonard e Penny decidono di andare fino in fondo con il loro piano di sposarsi a Las Vegas, e organizzano una diretta in streaming per permettere agli amici di assistere. I voti nuziali sono così come te li aspetteresti da Leonard e Penny, tutto va bene, ma subito dopo la cerimonia, una Penny ancora infastidita dall'aver saputo del bacio di Leonard a Mandy, diventa furiosa quando scopre che Mandy lavora con Leonard. Tornati a casa, Penny va nel suo appartamento da sola, e lascia Leonard con Sheldon.
Sheldon è furioso e ancora incredulo a proposito dell'indecisione di Amy sul loro rapporto, e durante la visione del matrimonio dei due amici, rende le cose peggiori. Amy decide di rompere definitivamente con lui. Si innescano una serie di eventi e riflessi: Amy rifiuta di uscire con Stuart, Sheldon pensa di chiedere a Mandy di uscire con lui, ma alla fine rinuncia. Tutto questo mentre Penny ancora si rifiuta di parlare con Leonard!

Come sapete, TBBT continuerà a farci compagnia almeno per un'altra stagione (la decima, in partenza alla fine dell'estate 2016): sinceramente, a me fa piacere. E' ormai un classico, i personaggi hanno compiuto e continuano a compiere un loro percorso, la comicità è sempre apprezzabile, e alcuni episodi riescono ancora oggi a risultare decisamente esilaranti.

As you know, TBBT will continue to keep us company at least for another season (the tenth, starting the end of summer 2016): frankly, I'm glad. It's now a classic, the characters have made and continue to make their own path, the humor is always appreciated, and some episodes are still very hilarious.

Nessun commento: