No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20160613

Jane la vergine

Jane the Virgin - sviluppata da Jennie Snyder Urman - Stagione 2 (22 episodi; The CW) - 2015/2016

Jane e tutti i componenti della famiglia allargata vengono a conoscenza del rapimento di Mateo, e soprattutto, del coinvolgimento di Sin Rostro. Rogelio, naturalmente, non resiste e scrive un tweet a proposito del rapimento: la casa è prontamente circondata dai paparazzi. Michael interviene, e organizza il ritorno a casa sano e salvo di Mateo, consegnando a Sin Rostro un chip che contiene elementi incriminanti. Passato lo spavento, Jane si concentra sulla maternità, e si affida alla madre e alla nonna: Rafael si sente messo da parte. Nel frattempo, Petra riflette sul da farsi con il secondo campione di sperma di Rafael.

Devo ammettere due cose. Che, come tutte le serie, anche Jane the Virgin ha perso un poco di smalto con il passare dell'effetto novità. Ma debbo anche dire che mi fa sempre molto ridere, soprattutto con due cose: il Latin Lover Narrator (strepitoso Anthony Mendez), e le facce di Jaime Camil (Rogelio de la Vega). Oltre a lui e alla sempre più simpatica Gina Rodriguez (Jane), mi piacciono, a livello di prestazione attoriale, Ivonne Coll (abuela Alba) e Yael Grobglas (Petra), seppure su quest'ultima potreste accusarmi di giudizio falsato (per cotanta bellezza). Rinnovata per la terza stagione.

I have to admit two things. That, like all the tv series, even Jane the Virgin lost a bit of brightness with the passing novelty effect. But I must also say that always makes me laugh a lot, especially with two things: the Latin Lover Narrator (amazing Anthony Mendez), and the faces of Jaime Camil (Rogelio de la Vega). Besides him and the increasingly sympathetic Gina Rodriguez (Jane), I like very much, at the level of actor's performance, Ivonne Coll (abuela Alba) and Yael Grobglas (Petra), although, about the latter, you might accuse me of distorting judgment (in front to such great beauty). Renewed for a third season.

Nessun commento: