No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20161017

Los Muertos

Fear the Walking Dead - di Robert Kirkman e Dave Erickson - Stagione 2 (15 episodi; AMC) - 2016

Il gruppo va verso la Abigail, la barca di lusso di Strand, mentre i militari bombardano Los Angeles. In mezzo al mare si imbattono in una barca piena di sopravvissuti, ma Strand si rifiuta di raccoglierli. Dice a tutti che stanno andando verso San Diego. Alicia si incarica di manovrare la radio, per sentire le eventuali chiamate di soccorso, ma al contrario ingaggia una conversazione con un altro sopravvissuto, anche lui in mare con un'imbarcazione; Jack è il nome che dà ad Alicia. Travis nota che il figlio Chris e Daniel stanno legando, probabilmente a causa delle loro rispettive perdite. Madison si preoccupa per il rifiuto di dormire da parte di Strand, mentre Daniel si dichiara sospettoso riguardo i motivi di questo rifiuto. Una volta in mare aperto, il gruppo celebra il funerale di Liza, e gettano il cadavere in mare. Chris reagisce violentemente, e accusa il padre di averla uccisa. Alicia viene a sapere da Jack che la sua barca sta affondando, e chiede aiuto: Strand rifiuta decisamente di andare in suo aiuto, e minaccia di gettare a mare tutti quelli che gli disobbediranno. Mentre il gruppo si prepara per la cena, Chris salta in mare, e Nick lo raggiunge, solo per ritrovarsi circondati da walkers galleggianti, vicini ad una nave capovolta, chiaramente affondata a causa di armi da fuoco. Nick recupera i libri di bordo, ma Strand avverte che un'altra nave li sta avvicinando, molto probabilmente una nave "ostile"...

Devo essere molto onesto, ho cambiato completamente parere a proposito di Fear the Walking Dead, che come ricorderete avevo stroncato con la prima stagione. Addirittura, questa seconda stagione, divisa in due parti, è un crescendo interessante. Sarà perché non c'è un vero e proprio protagonista, sarà per l'ambientazione "di frontiera", ma soprattutto messicana, sarà per questo "flirtare" di una parte dei protagonisti con i morti, ma quel che ne esce sono episodi molto più scorrevoli di quelli di TWD "originale".
Sempre ottimo Frank Dillane (Nick), bellissima Danay Garcìa (Luciana).

I have to be very honest, I completely changed opinion about "Fear the Walking Dead", which as you will recall I treated badly with the first season. Indeed, this second season, divided into two parts, is a growing interesting. It will be because there is not a real protagonist, it will be for the setting of "frontier", but mostly Mexican, for all this "flirting", from a part of the characters with the dead, but what comes out are episodes much more sliding than TWD "original."

Always great Frank Dillane (Nick), very bold and beautiful Danay Garcia (Luciana).

Nessun commento: