No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200917

Collaterale

Collateral - Scritto da David Hare, diretto da S. J. Clarkson (2018) - Miniserie in 4 episodi - BBC Two / Netflix

Abdullah Asif, impiegato della Regal Pizza, viene ucciso a colpi di arma da fuoco per strada in un sobborgo sud-occidentale di Londra  dopo aver consegnato una pizza a Karen Mars, ex moglie del ministro dei trasporti ombra David Mars, deputato. L'investigatrice DI Kip Glaspie, recentemente promossa, è incaricata di indagare sul caso. Kip mette in dubbio le motivazioni della manager Laurie Stone della Regal Pizza, dopo aver scoperto che Abdullah non aveva mai avuto l'intenzione di consegnare la pizza di Karen, ma è stato inviato dalla Stone al posto del collega Mikey Gowens. La testimone chiave della sparatoria, Linh Xuan Huy, dà alla polizia un nome e un indirizzo falsi, avendo il suo visto per rimanere nel Regno Unito scaduto.

Buona miniserie investigativa inglese, con un intreccio all'altezza dei migliori noir. Ottimo cast, all'interno del quale primeggia Carey Mulligan nei panni della protagonista.

Good English investigative miniseries, with a weave at the height of the best noirs. Excellent cast, in which Carey Mulligan excels as the protagonist.

Nessun commento: