No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200919

Fiume vergine

Virgin River - Di Sue Tenney - Stagione 1 (10 episodi; Netflix) - 2019

L'infermiera Mel si trasferisce nella remota città di Virgin River per iniziare un nuovo lavoro. Incontra Hope McCrea, la sindaca, che l'ha assunta e che le ha offerto un'alloggio. Mel incontra Jack il proprietario del bar locale. Il giorno dopo Mel arriva all'ufficio di Doc Mullins, che non è contento che sia stata assunta come sua assistente senza la sua approvazione. Il compagno nei Marines di Jack, Brady, torna in città, Jack gli dà un lavoro al bar. La signora McCrea va dal dott. Mullins e parla con lui di Mel, ribadendo che ha bisogno di aiuto, che lo ammetta o meno. Acconsente a concedere a Mel un periodo di prova di 30 giorni. Mel tratta una giovane donna incinta che sta avendo false contrazioni. Più tardi Jack trova un bambino in una culla sulla veranda del dottore, e chiama Mel per avvisarla.

Prima stagione di quella che potrebbe diventare una serie tormentone. Tratta dai romanzi rosa omonimi di Robyn Carr, etichettato come romantic drama, non l'ho trovato adatto a chi, come me, ama piangere e commuoversi ogni tanto, ma con trame meno scontate. Ci sarà una seconda stagione, ma non mi avrà.

First season of what could become a hit series. Based on Robyn Carr's novels of the same name, labeled as a romantic drama, I have not found it suitable for those who, like me, love to cry and be moved every now and then, but with less obvious plots. There will be a second season, but it won't have me.

Nessun commento: