No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200922

Ned

Ned Rifle - Di Hal Hartley (2014)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Mantenuto in una scuola speciale gestita da devoti cristiani, all'età di 18 anni Ned è libero di andarsene. La sua missione nella vita è quella di trovare e uccidere suo padre Henry. Visita sua madre Fay, che sta scontando l'ergastolo per terrorismo, che non è in grado di dirgli dove si trova suo marito e gli suggerisce di contattare suo fratello Simon, che è uno scrittore è vive a New York. Anche Susan, una squattrinata ex studentessa appena laureata, sta cercando di vedere Simon, vonendo scrivere del suo lavoro. Venendo a conoscenza che suo padre l'ultima volta stava lavorando a Seattle, Ned si precipita all'aeroporto. Susan lo segue, perché ha le sue ragioni per voler trovare Henry, e Ned le si allea riluttante, anche se continua a rifiutare una relazione con lei.

Terza e ultima parte della pazza trilogia sul personaggio di Henry Fool. Non troppo movimentato come Fay Grim, non troppo filosofico come Henry Fool, risulta forse l'anello debole della catena. Sempre piuttosto divertente, nonostante tutto.


Third and final part of the crazy trilogy on the character of Henry Fool. Not too lively like Fay Grim, not too philosophical like Henry Fool, it is perhaps the weakest link in the chain. Always pretty funny, despite everything.

Nessun commento: