No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210910

Cibo di strada

Street Food - Di David Gelb e Brian McGinn - Volumi 1 Asia, e 2 Latin America (9 e 6 episodi; Netflix) - 2019/2020

Street Food è un documentario americano, creato da David Gelb e Brian McGinn, che si prefigge di esplorare lo street food in tutto il mondo. Al momento ne sono uscite due stagioni, che esplorano l'Asia e l'America Latina (Tailandia, Giappone, India, Indonesia, Taiwan, Corea del Sud, Vietnam, Singapore, Filippine, e Argentina, Brasile, Messico, Perù, Colombia, Bolivia). I filmati d'archivio sono combinati con interviste faccia a faccia e seguono gli chef del cibo di strada e la loro storia, che si intreccia con il quadro generale di quanto sia influente lo street food nel loro paese natale.

Tanto per cambiare un po' "genere", durante il lockdown mi sono inoltrato anche in questa serie-documentario, e devo dire che mi ha intrigato non poco. Sono di quelli che preferisce lo stile latino-americano, ma devo ammettere che ho vinto molti miei preconcetti sul cibo asiatico, dopo la visione. Ve la consiglio, magari non prima dei pasti.

Just to change "genre" a bit, during the lockdown I also went into this documentary series, and I must say that it intrigued me a lot. I am one of those who prefer the Latin American style, but I must admit that I have overcome many of my preconceptions about Asian food, after watching. I recommend it, maybe not before meals.

Nessun commento: