No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210924

Natura selvaggia

Wilderness - Di Michael J. Bassett (2006)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Callum arriva in una piccola struttura giovanile gestita da Jed e composta da Steve, Blue, Jethro, Lindsay, Davie e Lewis. È implicito che il gruppo sta mettendo in difficoltà Davie e Lindsay, e quando Davie risponde alle provocazioni di Steve, Steve e Lewis umiliano i due urinandoci sopra. Callum in seguito scopre che Davie si è ucciso tagliandosi i polsi. Il padre di Davie viene a conoscenza del suicidio e il gruppo, insieme a Jed, viene inviato su un'isola per esercizi di team building. Una volta arrivato, il gruppo nota qualcosa di strano.

Uno dei vari film anglosassoni (questo è una produzione inglese-irlandese) di quel periodo che segnarono una sorta di rinascita dell'horror proveniente da quei luoghi, molto cruento, un po' claustrofobico, e ambientato in luoghi isolati e rigogliosi. Niente di particolarmente trascendentale.

One of the various Anglo-Saxon films (this is an English-Irish production) of that period that marked a sort of horror revival coming from those places, very bloody, a little claustrophobic, and set in isolated and luxuriant places. Nothing particularly transcendental.

Nessun commento: