No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210909

Insieme di cani che partecipano alla caccia guidato dalla stessa persona

La jauría - Di Sergio Castro e Enrique Videla - Stagione 1 (8 episodi; Amazon) - 2020

Cile. Blanca Ibarra, 17 anni, studentessa e leader di un movimento femminista, scompare in mezzo a una protesta organizzata da un gruppo di studenti della scuola di Santa Inés dopo un presunto caso di abuso tra un'insegnante e una studentessa. Ore dopo, una registrazione della giovane donna violentata da un gruppo di uomini appare online e diventa virale sui social media. Ciò provoca una ricerca frenetica per trovare il luogo in cui si trova Blanca e i responsabili dell'incidente.
Inizialmente non ci sono indizi, ma presto Elisa Murillo, Olivia Fernández e Carla Farías, appartenenti all'unità di polizia specializzata in crimini di genere, scoprono che tutti i sospettati fanno parte di una chat gruppo chiamato "Il Branco di Lupi".

Niente male questa serie poliziesca cilena, che mette insieme a livello di sceneggiatura, direzione e cast, il meglio non solo del Cile. Il risultato è ben fatto, avvincente e naturalmente, girato davanti a sfondi per noi esotici, ben fotografato e musicato. Ci sarà una seconda stagione.

Not bad this Chilean detective series, which brings together at the level of script, direction and cast, the best not only of Chile. The result is well done, compelling and of course, shot in front of exotic backgrounds, well photographed and set to music. There will be a second season.

Nessun commento: