No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210921

Una storia di fantasmi

A Ghost Story - Di David Lowery (2017)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Un musicista vive con sua moglie in una piccola casa a Dallas, in Texas. Conducono una vita felice insieme, stanno cercando una nuova casa e stanno pianificando il loro trasferimento. La moglie dice che prima di allontanarsi da un posto, le piace nascondere un messaggio, nel caso tornasse. Si trasferiscono, ma a volte sentono strani rumori in casa; una notte sentono un forte scoppio nel loro soggiorno, dove si trova un pianoforte. Non riescono a trovare la fonte del rumore. La mattina dopo, il marito muore in un incidente d'auto davanti a casa loro. All'ospedale, sua moglie vede il suo corpo prima di coprirlo con un lenzuolo. L'uomo si risveglia come un fantasma, ancora coperto dal lenzuolo, e vaga per l'ospedale, invisibile agli altri. Una porta di luce si apre davanti a lui, ma lui non fa alcun tentativo di avvicinarsi, e la porta si chiude. Torna a casa e guarda la moglie addolorata. Attraverso la finestra, vede un altro fantasma coperto da un lenzuolo all'interno della casa accanto; i due fantasmi si salutano.

Più che horror, Wikipedia lo definisce supernatural drama, e lo trovo corretto. Una storia soprannaturale "emo", con velleità poetiche e una visione romantica dei fantasmi; cast di lusso nelle parti principali, e curioso in quelle secondarie. Bella colonna sonora.

More than horror, Wikipedia calls it supernatural drama, and I find it correct. An "emo" supernatural story, with poetic ambitions and a romantic vision of ghosts; luxury cast in the main parts, and curious in the secondary ones. Nice soundtrack.

Nessun commento: