No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240405

Sangre sobre todo

Ozark - Di Bill Dubuque e Mark Williams - Stagione 4 (14 episodi; Netflix) - 2022

In un flash forward, i Byrde discutono di un imminente incontro  con l'FBI nel loro minivan quando vengono quasi colpiti da un camion in uno scontro frontale, con conseguente ribaltamento. Nel presente, gli ospiti di Navarro si godono la sua festa, mentre Marty e Wendy lavano i resti di Helen in un bagno. Alla festa, Navarro dice loro che sono considerati celebrità perché hanno provocato un'azione militare contro il cartello di Lagunas. Navarro presenta suo nipote Javier, che vuole assumere un ruolo di leadership, e chiede come convinceranno Darlene a smettere di vendere eroina; affermano che stanno procedendo con cautela a causa del controllo di Darlene sullo sceriffo Nix. Jonah dà le ceneri di Ben a Ruth. In un incontro con Marty e Wendy, Navarro dice che Javi è impaziente di prendere il comando e li ucciderà tutti se si accorge di qualche debolezza. Navarro chiede ai Byrde di mediare un accordo che gli consenta di ritirarsi senza essere processato. Wendy è scettica, ma Marty accetta di provare. L'investigatore privato Mel Sattem tenta di trovare Helen in modo che possa firmare i documenti relativi al suo divorzio. Nix visita la casa di Helen su suggerimento di Sattem, dove Javi apre la porta. Javi uccide Nix e consegna il corpo ai Byrde per lo smaltimento nel loro crematorio, assistito da Jonah.

Una stagione finale letteralmente con i fuochi d'artificio. Scritta, recitata, congegnata dannatamente bene. Una delle migliori serie viste negli ultimi anni. E pensare che l'ho iniziata con scetticismo. Non ve la perdete.

A final season literally with fireworks. Written, acted, put together damn well. One of the best series seen in recent years. And to think I started it with skepticism. Don't miss it.

Nessun commento: