No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240406

Sul diventare un dio nella Florida centrale

On Becoming a God in Central Florida - Di Robert Funke and Matt Lutsky - Stagione 1 (10 episodi; Showtime) - 2019


Krystal Stubbs è una neo-mamma il cui marito, Travis, vende assicurazioni, ma si concentra principalmente sul lasciare il suo lavoro e vendere a tempo pieno la Founders American Merchandise (FAM). Sotto la pressione dei superiori di Travis, Krystal cerca di fare pressione sui capi del parco acquatico dove lei lavora, per rifornirsi solo dalla FAM. Quando alla fine questa manovra fallisce, punta i piedi con Travis e insiste che sosterrà le sue ambizioni solo se si impegnerà completamente nel suo lavoro assicurativo. Travis tuttavia si licenzia, e muore poco dopo in uno strano incidente che coinvolge un alligatore. Al funerale di Travis partecipa il fondatore della FAM, che esorta una scettica Krystal a mantenere la downline (i venditori che lui ha reclutato, in uno "schema Ponzi") di suo marito ma si rifiuta di fornirle qualsiasi compenso finanziario.

Ripensandoci, questa serie aveva del potenziale, ed è un peccato che la pandemia abbia reso non più fattibile la seconda stagione, seppur la serie fosse stata rinnovata. Un cast variegato e molto valido, un approccio da commedia satirica con tratti surreali, un tema sempre valido.

Looking back, this series had potential, and it's a shame that the pandemic made a second season no longer viable, even though the series was renewed. A varied and very valid cast, a satirical comedy approach with surreal features, an always valid theme.

Nessun commento: