No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240530

Making Dead Things Look Nice

Killing Eve - Sviluppata da Laura Neal - Stagione 4 (8 episodi; BBC America) - 2022


Un periodo di tempo imprecisato dopo la fine della terza serie, Villanelle si è rivolta alla religione nel tentativo di riscattarsi e vive in una chiesa in Inghilterra con il vicario Phil e sua figlia May. Eve, che sta ancora inseguendo i Dodici e ora lavora nella sicurezza privata, rintraccia Konstantin, che ora è sindaco di una città russa, e ottiene una pista su Hélène. Anche Carolyn, essendo stata retrocessa dopo aver ucciso Paul, continua a dare la caccia ai Dodici e scopre che qualcuno ha ucciso i loro membri. Frustrata dalla sua mancanza di poteri ufficiali, chiede l'aiuto di Eve e successivamente si reca in Russia alla ricerca di maggiori informazioni. Villanelle invita Eve al suo battesimo, ma lei non partecipa. Villanelle fa una visita a sorpresa a Eve, ma Eve non riconosce i suoi sforzi per cambiare. Frustrata, Villanelle torna in chiesa e tenta di uccidere May annegandola nel fonte battesimale ma riesce a trattenersi. Più tardi quella notte, Villanelle ha una visione di Gesù sotto forma di se stessa travestita.

Sempre divertente e insensata, si conclude anche la folle storia di Villanelle ed Eve, una cavalcata pazzesca piena di violenza inutile distribuita senza badare a spese. Una volta entrati in questo ordine di idee, come detto in apertura, ci si diverte, e le recitazioni sono spassose. Questa quarta ed ultima stagione non fa eccezione.

Always funny and senseless, the crazy story of Villanelle and Eve also concludes, a crazy ride full of unnecessary violence doled out with no expense spared. Once you get into this mindset, as mentioned at the beginning, you have fun, and the performances are hilarious. This fourth and final season is no exception.

Nessun commento: