No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240914

L'orso

The Bear - Di Christopher Storer - Stagioni 1/2/3 (8/10/10 episodi; Hulu) - 2022/2024


Un giovane chef di talento di nome Carmen "Carmy" Anthony Berzatto eredita la paninoteca (specialità sandwich con carne di manzo italiana) della sua famiglia dopo il suicidio del fratello maggiore Michael. Torna a casa a Chicago per gestirla, lasciandosi alle spalle il suo mondo di lavoro nei ristoranti stellati Michelin. Si ritrova a dover gestire i debiti irrisolti del fratello, una cucina fatiscente e uno staff indisciplinato, mentre affronta il suo dolore e il trauma familiare. (Wikipedia)

Una delle serie più interessanti degli ultimi anni, senza discussioni. Ha grandissimi difetti (troppo serrata, ansiogena in molti episodi, a tratti sembra inconcludente e sembra solo cercare il caos), ma è un po' come quei film indipendenti che scopri per caso, poco pubblicizzati, ti metti a guardarli, e dopo 2 minuti hai già capito che sono dei capolavori, e che non li dimenticherai mai nella vita. The Bear è come la vita: incasinata, veloce, piena di problemi, piena di persone che muoiono dalla voglia di litigare, con il protagonista (tu) alla ricerca continua e incessante di amore e realizzazione, e sempre convinto di non meritare né l'uno né l'altra. Ma non ne puoi fare a meno. Non la perdete.

One of the most interesting series of the last few years, without any discussion. It has huge flaws (too tight, anxiety-inducing in many episodes, at times it seems inconclusive and seems to only seek chaos), but it's a bit like those independent films that you discover by chance, little publicized, you start watching them, and after 2 minutes you already understand that they are masterpieces, and that you will never forget them in life. The Bear is like life: messy, fast, full of problems, full of people dying to argue, with the protagonist (you) continuously and incessantly looking for love and fulfillment, and always convinced that you do not deserve either one or the other. But you can't help it. Don't miss it.

Nessun commento: