No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240919

A person who has abandoned a course of study or who has rejected conventional society to pursue an alternative lifestyle.

The Dropout - Di Elizabeth Meriwether - Miniserie in 8 episodi - Hulu - 2022


Nell'estate del 2002, la diciottenne Elizabeth Holmes partecipa a un programma di scambio di mandarino della Stanford University a Pechino, dove fa amicizia con Sunny Balwani, allora studentessa laureata di 19 anni più grande di lei. Le due rimangono in contatto una volta che Holmes inizia i suoi studi a Stanford, dove ottiene una posizione di ricerca a livello di laurea con il professor Channing Robertson. Holmes, che idolatra Steve Jobs e aspira a diventare un'inventrice miliardaria, deposita un brevetto per un cerotto indossabile per la somministrazione di farmaci e chiede a Robertson di investire; Robertson la mette in contatto con la professoressa Phyllis Gardner, che rapidamente respinge l'idea. Al secondo anno, Holmes viene violentata a una festa e poco dopo taglia i ponti con Balwani. Presto le viene in mente l'idea di un esame del sangue a casa che può fornire risultati rapidi da volumi minuscoli di sangue e dice ai suoi genitori che ha intenzione di abbandonare Stanford per trasformare l'idea in un'attività. Lei e Balwani iniziano una relazione romantica. (Wikipedia)

Miniserie su un fatto di cronaca che ha avuto eco mondiale, una delle più grandi truffe degli ultimi anni. Più docu-fiction che thriller, grande prova di Amanda Seyfried nei panni della protagonista, un personaggio megalomane a metà tra lo psicopatico e il grande truffatore. Divertente, nella sua miseria.

Miniseries about a news story that has had worldwide resonance, one of the biggest scams of recent years. More docu-fiction than thriller, great performance by Amanda Seyfried in the role of the protagonist, a megalomaniac character halfway between a psychopath and a great con artist. Funny, in its misery.

Nessun commento: