No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230115

Aniara: en revy om människan i tid och rum

Aniara - Di Pella Kågerman e Hugo Lilja (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


In futuro, la Terra è stata devastata da disastri naturali e dall'innalzamento del livello del mare, rendendola in gran parte inabitabile. Una donna lavora a bordo dell'Aniara, una lussuosa astronave che porta i passeggeri dalla Terra a Marte in tre settimane. Il suo lavoro consiste nel lavorare come "Mimarobe" all'interno del Mima, un'intelligenza artificiale progettata per evocare negli spettatori delle esperienze nel lussureggiante e verdeggiante passato della Terra attraverso un'esperienza di realtà virtuale totalmente immersiva che attinge ai ricordi e alle emozioni dei partecipanti.

Tratto dal poema svedese omonimo, questo film di fantascienza filosofica è interessante, ma fin troppo filosofico per risultare brillante. Buona la prova di Emelie Garbers nei panni della protagonista, la Mimarobe.

Based on the Swedish poem of the same name, this philosophical sci-fi film is interesting, but far too philosophical to be brilliant. Good proof of Emelie Garbers in the role of the protagonist, the Mimarobe.

Nessun commento: