No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230107

Dolcetto o scherzetto

Trick or Treat - Di Charles Martin Smith (1986)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Il reietto del liceo Eddie Weinbauer sta scrivendo una lettera al suo eroe, il musicista heavy metal Sammi Curr. Una superstar volgare e famigerata, Sammi è un eroe della città natale di Eddie e un ex alunno della Lakeridge High School, la stessa frequentata da Eddie. Mette la lettera in una busta e inizia a fare le sue cose. Guardando il telegiornale allo stesso tempo, a seguito di un rapporto sul divieto a Sammi di tornare alla Lakeridge High per esibirsi al ballo di Halloween, Eddie è scioccato nel sentire che Sammi Curr è morto in un misterioso incendio in un hotel. Eddie è completamente devastato. Va dal suo amico Nuke, un DJ radiofonico che conosceva personalmente Sammi Curr. Per distogliere la mente di Eddie dalla morte del suo idolo, Nuke dà a Eddie l'unica copia dell'ultimo e non ancora pubblicato album di Curr Songs in the Key of Death su una rara versione in acetato. Nuke ha registrato il disco su nastro di alta qualità e prevede di trasmetterlo nella sua interezza in onda a mezzanotte di Halloween come tributo perché, secondo Nuke, quello era sempre stato il piano di Sammi per il debutto dell'album.

Tradotto in Italia come Morte a 33 giri, prodotto dalla De Laurentiis Entertainment Group, debutto alla regia dell'anche attore Charles Martin Smith, il film è un horror/slasher che gioca sul presunto legame della musica heavy metal con il satanismo ed il demonio. Il film in sé non vale la pena di una visione, se non fosse per le apparizioni di Gene Simmons (Nuke) e Ozzy Osbourne (Reverendo Aaron Gilstrom); le indiscrezioni dicono che doveva esserci anche Blackie Lawless nella parte di Sammi Curr.

Produced by De Laurentiis Entertainment Group, directorial debut of (as well) actor Charles Martin Smith, the film is a horror/slasher that plays on the presumed bond of heavy metal music with satanism and the devil. The film itself isn't worth a viewing, were it not for appearances by Gene Simmons (Nuke) and Ozzy Osbourne (Reverend Aaron Gilstrom); rumors say that Blackie Lawless was also supposed to be in the part of Sammi Curr.

2 commenti:

monty ha detto...

Hai ragione, poca cosa, ma nel tempo tra i fan attempati dell'HM è diventato un cult

jumbolo ha detto...

"perché la qualità c'ha rotto er cazzo!"