No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230109

I morti non muoiono

The Dead Don't Die - Di Jim Jarmusch (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Nella zona rurale di Centerville, gli agenti di polizia Cliff Robertson e Ronnie Peterson rispondono a un rapporto del contadino Frank Miller riguardante un pollo scomparso e interagiscono brevemente con Hermit Bob, un eccentrico barbuto, nel bosco. Sulla via del ritorno alla stazione, Cliff nota che c'è ancora luce del giorno dopo le 20:00 e l'orologio e il cellulare di Ronnie smettono di funzionare. Più tardi, in una tavola calda, il proprietario di un negozio di ferramenta Hank Thompson ascolta un servizio radiofonico riguardante il fracking polare. Due zombi si rianimano quando cala la notte e uccidono i due dipendenti della tavola calda, Fern e Lily, che vengono scoperti da Hank la mattina successiva. Ronnie crede che gli zombi abbiano ucciso i dipendenti. I giovani viaggiatori Zoe, Jack e Zack si fermano a fare benzina e incontrano Bobby. Al Centerville Juvenile Detention Center, Geronimo dice agli altri detenuti Olivia e Stella che il fracking polare ha alterato la rotazione terrestre.

Film che sembra più un passatempo per Jarmusch, con un cast di lusso, che però, onestamente, possiamo considerare decisamente minore, e che può divertire lo spettatore, ma non strappare applausi.

Film that seems more like a pastime for Jarmusch, with a cast of luxury, which however, honestly, we can consider decidedly minor, and which can entertain the viewer, but not get applause.

1 commento:

monty ha detto...

Nooooooooooo!!:D