No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20260121

Zucchero

Sugar - Di Mark Protosevich - Stagione 1 (8 episodi; Apple TV+) - 2024


A Tokyo, l'investigatore privato John Sugar recupera il figlio rapito di un leader della Yakuza, ma nel farlo riporta un taglio alla spalla sinistra. Poco dopo, gli viene offerto un nuovo caso e torna a Los Angeles. Lì, Sugar, che si rivela un appassionato cinefilo e poliglotta, incontra Jonathan Siegel, un leggendario produttore cinematografico la cui nipote, Olivia, è scomparsa. Nonostante la sua storia di sparizioni legate alla droga, questa volta Siegel è profondamente preoccupato per la mancanza di contatti con lei. Ruby, la responsabile di Sugar, esprime perplessità sul fatto che accetti il ​​caso, ma Sugar insiste, dicendo che Olivia gli ricorda sua sorella DJen. Inizia le sue indagini nell'appartamento di Olivia, dove incontra il suo fratellastro David e la sua guardia del corpo, Kenny, che si comportano in modo poco collaborativo. Nell'appartamento, Sugar trova una valigia piena di cimeli dedicati alla defunta madre di Olivia, Rachel Kaye, risalenti a quando era una giovane attrice. Poi rintraccia Melanie Matthews, un tempo matrigna di Olivia. I due si legano bevendo whisky costoso e Sugar rivela di metabolizzare l'alcol insolitamente in fretta, il che gli permette di bere grandi quantità di alcol senza sentirsi ubriaco. Accompagna Melanie a casa, ma respinge le sue avances. Le sue indagini lo portano a scoprire un cadavere nell'auto di Olivia. Nella sua suite d'albergo, Sugar riceve un misterioso invito a una festa da una società di poliglotti. Dopo aver trovato delle foto Polaroid compromettenti di Rachel Kaye nascoste nella valigia di Olivia, che suggeriscono che Olivia stesse scavando nel passato di sua madre, Sugar sembra sperimentare conseguenze neurologiche a causa della ferita sulla spalla, che si è riaperta. Si inietta una misteriosa sostanza per via endovenosa prima di perdere conoscenza. (Wikipedia)

Oggetto stranissimo, commistione di generi, Sugar è stata affascinante, spiazzante, e si è rivelata una di quelle serie che continui a guardare senza capire se ti piaccia oppure no. Rinnovata per una seconda stagione un po' a sorpresa, molti mesi dopo la messa in onda della prima, ha un cast che, a parte Colin Farrell che domina totalmente, è formato da bravissimi caratteristi e da qualche promessa futura, ed è l'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Apple TV+ nel cercare un modo interessante di fare televisione.

A very strange object, a blend of genres, Sugar was fascinating, unsettling, and proved to be one of those series you keep watching without knowing whether you like it or not. Renewed somewhat surprisingly for a second season, many months after the first aired, its cast, aside from Colin Farrell, who completely dominates, is made up of excellent character actors and some promising future stars, and it's further proof of Apple TV+'s commitment to finding an interesting way to make television.

Nessun commento: