Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
The Last Exorcism Part II - Di Ed Gass-Donnelly (2013)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)
1 I registi Iris e Daniel documentano Cotton Marcus, un reverendo che vive a Baton Rouge, in Louisiana, e che cerca di delegittimare gli esorcismi. Marcus, che ha perso la fede dopo la nascita del figlio disabile, è abituato a eseguire falsi esorcismi su individui che credono di essere posseduti. Accetta una richiesta di esorcismo inviata da Louis Sweetzer, un contadino che sospetta che sua figlia Nell sia posseduta da Satana.
2 Una coppia, Jared e Lily, trova Nell Sweetzer dall'aspetto demoniaco accovacciata accanto al loro frigorifero. Presto viene portata in ospedale, dove sembra essere catatonica. Dopo aver trascorso alcuni mesi nella casa di cura per ragazze di Frank, un terapeuta perspicace e premuroso, a New Orleans, e essersi sistemata come cameriera in un hotel sotto la supervisione del suo capo Beverly, le condizioni di Nell sembrano essere migliorate e non fa più "brutti sogni". Nell e il suo gruppo di amiche Gwen, Daphne e Monique partecipano a una parata del Mardi Gras; Nell assiste a molti strani eventi, tra cui uomini mascherati che la osservano. La sua personalità cambia man mano che la situazione si fa più cupa. Inizia a percepire il ritorno del demone Abalam.
(Wikipedia)
Il film originale, impreziosito anche da un buon cast, non è male: riesce a mantenere una buona tensione, partendo da una premessa alla Blair Witch Project, e introduce alcuni sottotesti che esulano dal classico film di possessione.
Il sequel, invece, risulta abbastanza deludente, nonostante la presenza di Julia Garner nel cast, e la buona prova, così come nell'originale, della protagonista Ashley Bell (Nell), concordo con la maggioranza dei critici accreditati che hanno trovato il film noioso e ai limiti dell'assurdo.
The original film, also featuring a good cast, isn't bad: it manages to maintain a good level of tension, starting from a Blair Witch Project-esque premise, and introduces some subtext that goes beyond the typical possession film. The sequel, however, is quite disappointing, despite the presence of Julia Garner in the cast and the good performance, as in the original, of lead actress Ashley Bell (Nell). I agree with the majority of accredited critics who found the film boring and bordering on absurd.

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento