
Sarà colpa dei Mondiali, ma trovo poche notizie interessanti sui giornali in questi dì.
La più interessante, anche per il mio colpevole ritardo (non lo sapevo assolutamente), è che è uscito da un po' il doppio dvd di Corrado Guzzanti "Il caso Scafroglia". Imperdibile direi.
Corrado è molto più di un comico. E' un amico, una persona che vorresti avere a tavola o al bar accanto a te per vedere la partita e discutere delle cose del mondo. Non riuscirei a scegliere tra tutte le cose che ha fatto, le imitazioni che ha interpretato, i personaggi che ha inventato.
Non posso però esimermi da dire ciò che penso sulle intercettazioni telefoniche, che da un po' stanno imperversando. Si comincia a dire che non vanno bene.
Secondo me invece vanno benissimo. Abbiamo modo di leggere come parla e di cosa parla la gente che detiene il potere, i soldi, che appare in tv e che pretende anche di rappresentare una corona.
Rifletteteci e prendete ad esempio una qualsiasi vostra conversazione telefonica con un amico o un'amica. Potrei anche spingermi anche più in là.
Bene, lo farò.
Conosco persone che si prostituiscono. Quando ci parlo al telefono, le conversazioni che ne escono, sono molto più educate e profonde di quelle che continuo a leggere sui giornali. Senza contare che alcune telefonate con amici che non vedo da un po' di tempo, a confronto, sembrano trattati di filosofia. O, almeno, molto più divertenti.
Nonostante ciò, io tutte le mattine alle 7,00 devo andare a lavorare.
Volete togliermi anche la soddisfazione di sentirmi infinitamente superiore a un trafficone, un aspirante Re, un direttore di rete, una conduttrice tv, un portaborse di un vice Presidente del Consiglio?
No. Per favore no.
2 commenti:
re ga na di!!!
più che mai appropriato il massone.
: )
"le vecchie torri di comando stanno crollando sullo scacchiere" dcevano i Gang.
Sperèm
Mau
Posta un commento