No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060601

brasileirando

ascoltavo ieri sera una cassettina, con un mix di canzoni brasiliane, che mi aveva preparato un'amica brasiliana tempo fa. mi è salita la voglia di andare in brasile, andare a trovare i miei zii paulisti e poi respirare l'aria di rio e poi andare a bahia a vedere la capoeira. voglio andare in brasile e ci andrò nel giro di un paio d'anni. ho deciso.
intanto vi invito ad ascolate un pò di musica brasileira, caetano veloso, chico buarque, adriana calcanhotto, jorge ben, carlinhos brown, etc...

ecco il testo di una canzone magnifica di adriana calcanhotto, si intitola

Vambora

Entre por essa porta agora
E diga que me adora
Você tem meia hora
Pra mudar a minha vida
Vem
Vambora
Que o que você demora
É o tempo que leva
Ainda tem o seu perfume pela casa
Ainda têm você na sala
Porque meu coração dispara
Quando tem o seu cheiro
Dentro de um livro
Dentro da noite Veloz
Ainda tem o seu perfume pela casa
Ainda têm você na sala
Porque meu coração dispara
Quando tem o seu cheiro
Dentro de um livro
Na cinza das horas

7 commenti:

lafolle ha detto...

dimenticavo: consiglio la versione live dall'album PUBLICO del 2000.

Anonimo ha detto...

i truzzissimi Titas sono in cime alle mie preferenze e anche Carlinhos Brown come Marisa Monte. Che tromberei con la maLLia verdeoro. Vorrei vederla tocare il berimbau.
Tucuma di Cantuaria è bellissimo, se vuoi te lo faccio. Merita proprio....
O Mau

lafolle ha detto...

allora fammelo

jumbolo ha detto...

ho scaricato il pezzo
non mi piace

lafolle ha detto...

peccato!

jumbolo ha detto...

anfatti!!

Anonimo ha detto...

Avete visto adriana calcanhotto il 18 luglio a roma? Concerto da lasctare senza fiato...
Ciao Emiliano