No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060613

mama africa

pensavo ieri sera alle squadre africane.
tutti i miei compagni fanno il tifo per le squadre africane. fanno simpatia, fanno tenerezza, tanto non vincono mai, sono le più deboli, sono tutti neri e sorridenti. come se fosse una partita geo-politica e sociale.
no non li considero diversi e perciò non li tifo a priori.
(poi magari li tifo lo stesso!)

della partita di ieri sera, invece, nonostante un ritmo non altissimo, mi è piaciuta l'italia per un pò, mi ha divertito, una squadra che se giocasse al massimo delle sue potenzialità andrei a vedere anche allo stadio, mi è piaciuto quel pirla di pirlo. il limitato ghana invece poco incisivo e faticoso nel palleggio, nonostante qualche spunto di essien, il giocatore africano più pagato nella storia (38 milioni di euro al lione dal chelsea...qualcuno sa quanto è il suo stipendio al chelsea?).

tra i ghanesi in difesa giocava mensah, lo vidi qualche anno fa a san zano di montagna, in una amichevole precampionato del chievo (sai comè...ero li vicino in vacanza...), giocava nel chievo naturalmente, bhe era una sega paurosa, lo dribblavano perfino i giocatori del san zano che forse giocavano in seconda categoria, mi ha stupito vederlo ai mondiali!

2 commenti:

garaz ha detto...

bravo

jumbolo ha detto...

beh c'è iaquinta ai mondiali vedi un po' te