No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060914

good news



Visto che giochiamo in casa (Italia), abbiamo un'anteprima. Ad Ottobre uscirà il nuovo disco di Moltheni, un artista che apprezzo molto, e che ho avuto l'opportunità di conoscere di persona.

Si intitolerà Toilette Memoria, sarà su etichetta La Tempesta e sarà distribuito da Venus. Sembrerebbe di intuire un leggero passo indietro, a livello musicale, rispetto al rarefatto ma molto bello Splendore Terrore, e conterrà partecipazioni interessanti. Alberto e Luca dei Verdena su Cavalli sciolti del nord, Carmelo dei Marta sui tubi su Deserto biondo, addirittura Franco Battiato su Sento che sta per succedermi qualcosa...

Non è ancora chiaro se nel disco sarà presente la cover di Battisti, realizzata da Moltheni, de Il tempo di morire, inserita nell'EP promozionale.

Nonostante sia stato a Sanremo (nel 2000), Moltheni è un artista molto valido. Se non lo conoscete bene, cercate di scoprirlo. Natura in replay è il suo debut del 1999, Fiducia nel nulla migliore è il secondo, del 2001. Splendore terrore è del 2004, e magari vi posterò la mia recensione, apparsa sulla rivista All Music Magazine (tra l'altro, tagliata di una frase, cosa che toglieva senso all'intero ultimo paragrafo....).

Attendo fiducioso il nuovo Toilette memoria. Vai Umberto.

3 commenti:

jumbolo ha detto...

mau, perdonami. è tutto vero quello che dici ma.....vuoi dirmi che LE PERSONE che erano andate a vedere i MASSIMO VOLUME si sono spazientite?

questo è il colmo, o una barzelletta.

non trovi?

garaz ha detto...

Natura in replay è il miLLiore, bello bello bello!

jumbolo ha detto...

beh, ok, siamo diversi. a me piace molto anche quando suona in acustico. evidente che se vai per sentire i green day e ti trovi moltheni acustico magari qualcuno non apprezza. ma se vai per vedere i massimo volume, che mi pare non siano il top dell'hardcore-punk, mi stupisco un po'.
il mondo è bello perchè è vario